Indietro

Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani

A far data dal 01 gennaio 2024, ai sensi del D.Lgs. n. 82 del 07/03/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale) tutti i pagamenti ed i versamenti in favore del Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, dovranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema di pagamento elettronico "Pago PA", che consentirà contestualmente al pagamento, la generazione automatica della quietanza.

La piattaforma per i pagamenti "Pago PA" sarà raggiungibile collegandosi al seguente indirizzo:

https://pagamenti.regione.sicilia.it/static/

 Nota prot. 724 del 08-01-2024.pdf / Allegato.pdf

Modalità di pagamento per rilascio in copia della documentazione dal 1° GENNAIO 2024

La sola visione dei documenti è gratuita ed è subordinata ad appuntamento con l'ufficio interessato.

Il rilascio di copie dei documenti è soggetto al pagamento di € 0,26 a facciata per il numero di fogli riprodotti. Le dovute somme dovranno essere corrisposte prima o contestualmente all'invio/ritiro dei documenti richiesti previa esibizione o invio per mail/PEC delle ricevute di versamento delle stesse.

La copia autenticata viene rilasciata previo invio all'ufficio interessato di € 16,00 in marche da bollo per ogni foglio "uso bollo" (un foglio si intende composto da n. 4 facciate), da apporre sulla documentazione e annullare con timbro dell'Ufficio.

Il pagamento dei diritti di copia deve essere effettuato esclusivamente con versamento sul portale dei pagamenti PagoPa cliccando al link:

https://pagamenti.regione.sicilia.it/site/pagamento-servizio

sul percorso "Mostra Assessorati", quindi "Assessorato dei beni culturali e dell’identità siciliana", per poi accedere alla procedura di pagamento per l’accesso agli atti con il codice 1407 "DIRITTI DI RICERCA E DI VISURA DEI DOCUMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE E PROVENTI DERIVANTI DAL RILASCIO DI COPIE DEI DOCUMENTI MEDESIMI. (CAP 1722 PARTE)"

Si raccomanda l'osservanza della disposizione, non essendo più ammissibili le pregresse forme di pagamento.