Indietro

CORSO "APPROFONDIMENTO SULLA NORMATIVA DELLE INTESTAZIONI CATASTALI E UTILIZZO DELL’APPLICATIVO VOLTURA 2.0”

Questo Collegio ha organizzato un corso di approfondimento per l’applicativo Volture 2.0 per il giorno 20 Aprile presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. "S. Calvino - G.B. Amico" Via Salemi, 49 – Trapani.

L’obiettivo di tale corso è di portare all’attenzione dei colleghi, già esperti nell’ambito delle novità catastali recentemente introdotte e di fornire indicazioni di base a quegli altri che solo recentemente si stanno avvicinando alla predisposizione degli atti del catasto.Viene riassunta la normativa e la nuova modalità in tema di aggiornamento delle intestazioni catastali, introdotta Provvedimento n. 40468/20121 del 10/2/2021 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate recante: “Nuove modalità per la predisposizione e la presentazione delle domande di volture catastali tramite la procedura informatica “Voltura 2.0 – Telematica”.

Saranno illustrati i servizi telematici dell’Agenzia nell’ambito catastale e nello specifico svolti alcuni esempi pratici di casi più comuni di volture catastali con l’uso della procedura telematica.

I Relatori saranno:

 - Ing. Cassaro Vincenzo - Direttore dell’Ufficio Entrate Territorio di Trapani;

 - Dott.ssa Dora Fucarino - Ufficio Audit - Dr Sicilia;

 - Arch. Antonino Nizza - Area Servizi Catastali E Cartografici - Up-T - Dp Trapani.

Eventuali disdette dovranno essere effettuate entro il termine previsto per le iscrizioni, sempre via mail a colgeotp@comeg.it; in mancanza di disdetta la quota di partecipazione dovrà essere comunque versata.

Modalità di iscrizione: sul SINF entro il 18/04/2023

CFP: 4

Quota di partecipazione: € 20.00

Modalità di pagamento:

  • da versare presso la Segreteria del Collegio

oppure

  • con BONIFICO BANCARIO presso BANCA INTESA SAN PAOLO - Piazza Garibaldi - 91100 Trapani
  • Coordinate IBAN IT 38 F 03069 16404 100000001266 inserendo la causale "CORSO VOLTURE 2.0"

Numero massimo di partecipanti: n. 120 partecipanti.