Indietro

COMUNE DI ERICE:CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER "REALIZZAZIONE PARCO URBANO NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ERICE"

Bandito un concorso di progettazione per un  parco urbano ad Erice  rivolto a professionisti, tramite procedura aperta telematica, che è stato bandito con determina n. 334/2023 della Centrale Unica di Committenza – ufficio intercomunale dando seguito alla delibera di giunta n.27 del 16/02/2023.

Il concorso di progettazione, finanziato mediante il «Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale» (€ 95.362,21 - D.P.C.M. del 17 dicembre 2021), dovrà avere come filo conduttore la realizzazione di un’opera a basso impatto ambientale e, in particolare, dovrà realizzare almeno uno tra i seguenti obiettivi generali: la transizione verde dell'economia locale, la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, che assicuri lo sviluppo armonico dei territori, anche dal punto di vista infrastrutturale, lo sviluppo turistico del territorio, l'innovazione sociale, la cura della salute e la resilienza economica, sociale e istituzionale a livello locale, nonché il miglioramento dei servizi.

Le proposte saranno finalizzate al recupero e alla valorizzazione dell’area attigua al Giardino degli Aromi di circa 10.000 mq, che dovrà diventare «un’area aperta, popolata da vegetazione autoctona, accogliente e confortevole, area di passeggio, contemplazione e riflessione». Le modalità di partecipazione e tutte le ulteriori informazioni utili agli interessati sono contenute nel bando scaricabile al seguente link

https://erice-api.cloud.municipiumapp.it/s3/2649/allegati/bando-concorsoprogettazioneerice.pdf