Indietro

Agenzia delle Entrate – Ufficio provinciale di Trapani - Territorio

Con la presente per informare che, Agenzia delle Entrate – Ufficio provinciale di Trapani - Territorio, in attuazione della suddetta norma richiamata in oggetto, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) ha predisposto le proposte di variazione colturale, relative alle dichiarazioni 2022, e le ha trasmesse all’Agenzia delle Entrate per l’aggiornamento della banca dati catastale. Conseguentemente, il 15 dicembre 2022 verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali relative alle dichiarazioni 2022.

Gli elenchi delle particelle aggiornate sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, tali elenchi possono anche essere consultati presso la sede dello scrivente Ufficio Provinciale – Territorio, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30, presso la sala visura (postazione del responsabile di sala).

Altresì, al fine di dare ampia pubblicizzazione, è possibile, a richiesta, fornire copia dei files degli elenchi delle particelle aggiornate.

I contribuenti che dovessero riscontrare delle incongruenze nell’avvenuto aggiornamento della banca dati catastale possono presentare ricorso (ai sensi dell’art. 2, comma 2, del decreto legislativo 31/12/1992, n. 546 e s.m.i.) avverso le suddette variazioni dei redditi, entro il termine di 120 gg. decorrenti dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia.

È facoltà del titolare di diritti reali sulle particelle interessate presentare una richiesta di rettifica in autotutela (si allega modello 14T fac – simile di richiesta di esercizio dell’autotutela). In ogni caso, la richiesta stessa non interrompe o sospende il termine di 120 gg. ai fini della presentazione del ricorso.