Home Page
collegio dei geometri di Trapani
Le Sede
La Segreteria
Consiglio Direttivo
Consiglio di Disc. Territoriale
Le Commissioni di Studio
Codice Deontologico
Privacy - Regolamento
Notizie del Collegio
Circolari
Albo Professionale
Modulistica Iscritti
Iscritti all'albo
Iscritti 818
Uso de Timbro
Professionale
Parcelle
Albo Praticanti
Modulistica Praticanti
Esami di Abilitazione
Albo Praticanti
Agenzia del Ter. e Catasto
Consiglio Naz. Geometri
Comuni Provincia
News Regione Sicilia
Corsi e Seminari
Corsi Nazionali
Corsi Svolti
Bandi
Assicurazioni
Convenzioni
 
>> IL COLLEGIO >> Dettaglio Circolari
 
 
 
       
17/06/2019 - NORMA UNI 11477 - RICHIESTA DATI ENTRO IL 07/07/2019
 
Premesso che il CNGeGL con nota del 06/06/2019 che Ti allego alla presente, ci ha comunicato che è in fase di revisione la norma UNI 11477:2013 riguardante il "Patrocinatore stragiudiziale professionista del risarcimento del danno".

Con la legge n. 4/2013 è stata definitamente sancita la professione del PATROCINATORE STRAGIUDIZIALE.

Il Patrocinatore Stragiudiziale – Esperto in infortunistica è un professionista che si occupa di porre in essere tutta la sua competenza specifica affinché i propri clienti possano ottenere, in ambito extra giudiziario, il congruo risarcimento dei danni subiti a seguito da qualsiasi genere di evento.

Da oggi tale figura acquista tutta la dignità e autorevolezza necessaria per imporsi sul mercato e all’attenzione dei consumatori. Tale riconoscimento è governato dalla relativa norma UNI, che determina i requisiti minimi che il professionista deve possedere per garantire i consumatori circa la propria preparazione ed esperienza.

La professione del Patrocinatore Stragiudiziale, da sempre, ma soprattutto oggi, incontra un’ottimo riscontro da parte della clientela, in quanto da una parte non mancano le occasioni di contenzioso sulle quali intervenire (malasanità, incidenti stradali, infortuni civili e sul lavoro,ecc.), dall’altra questo professionista rispetto ai competitors tradizionali quali gli avvocati, risulta ai clienti più facilmente accessibile.

Le nuove direttive Europee prevedono, in fase di revisione, l'adeguamento agli standard di certificazione Europei che chiedono di indicare l'impatto numerico dei fruitori di detta norma.

Chiedo cortesemente ai Geometri che svolgono tale attività, di segnalarlo con sollecitudine alla Segreteria del nostro Collegio a mezzo e-mail (colgeotp@comeg.it ) al fine di ottemperare in tempi brevi all’inoltro al Consiglio Nazionale (ENTRO il 07/07/2019)
 

 

 

 

 

 
   
Collegio Geometri d'Italia
Fisco - Istituzionali
Professione Geometra
Istituzionali Sicilia
Motori e Portali
Quotidiani - Settimanali
Software Utile
 
 
Area Riservata
 

 

 

 

 

 
POSTA COLLEGIO GEOMETRI TRAPANI POSTA CERTIFICATA COLLEGIO GEOMETRI PRIVACY