Home Page
collegio dei geometri di Trapani
Le Sede
La Segreteria
Consiglio Direttivo
Consiglio di Disc. Territoriale
Le Commissioni di Studio
Codice Deontologico
Privacy - Regolamento
Notizie del Collegio
Circolari
Albo Professionale
Modulistica Iscritti
Iscritti all'albo
Iscritti 818
Uso de Timbro
Professionale
Parcelle
Albo Praticanti
Modulistica Praticanti
Esami di Abilitazione
Albo Praticanti
Agenzia del Ter. e Catasto
Consiglio Naz. Geometri
Comuni Provincia
News Regione Sicilia
Corsi e Seminari
Corsi Nazionali
Corsi Svolti
Bandi
Assicurazioni
Convenzioni
 
>> IL COLLEGIO >> Dettaglio Circolari
 
 
 
       
08/05/2019 - ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2019
  Il Ministero dell’Istruzione ha indetto la sessione 2019 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, con inizio delle prove il giorno 21 novembre p.v., come da Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N. 36 – 4^ Serie Speciale del 07/05/2019.

La prima prova scritta è prevista per il giorno 21 novembre 2019


NOVITA’ E PRECISAZIONI:

Il tirocinio dovrà essere concluso entro il 20 novembre 2019.
Il termine per la presentazione delle domande è stabilito per il giorno 06 GIUGNO 2019 ed è assolutamente perentorio, pena l'esclusione.
Coloro i quali concluderanno il tirocinio dopo il 06 GIUGNO e comunque entro il 20 NOVEMBRE 2019, dovranno inderogabilmente inviare il modello di dichiarazione di termine (che verrà consegnato dalla Segreteria del Collegio dei Geometri) alla fine del tirocinio, pena l’esclusione dagli esami di abilitazione.
A conclusione del tirocinio dovrà essere consegnato il libretto di tirocinio debitamente compilato, timbrato e firmato con allegata relazione del professionista.
quest’anno sono state 2 le scuole che hanno dato la disponibilità per essere sedi di esame (TRAPANI-ALCAMO-);la domanda andrà intestata all’itg dove si intende svolgere gli esami e così anche il versamento di €1.55 dovrà essere effettuato all’Istituto cui si è scelto espletare tali esami.
La sede degli esami verrà successivamente confermata dal Ministero dell’istruzione in relazione al numero di domande che perverranno.
Le domande complete degli allegati (scaricabili in word dal sito www.geometri.tp.it) dovranno essere indirizzate ad uno dei Dirigenti dell’I.I.S.(TRAPANI oppure ALCAMO) e inviate a questo Collegio;


Le domande dovranno pervenire al COLLEGIO mediante una delle seguenti modalità:



• a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento: l'indirizzo a cui inviare i documenti è il seguente: Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Trapani - Piazza Scarlatti - Cond. Italia - 91100 TRAPANI; in questo caso farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante

• a mano direttamente al Collegio : in questo caso farà fede un'apposita ricevuta che verrà rilasciata agli interessati, redatta su carta intestata del Collegio medesimo, recante la firma dell'incaricato alla ricezione delle istanze, la data di presentazione ed il numero di protocollo;

• a mezzo p.e.c. (posta elettronica certificata): l'indirizzo e-mail a cui inviare i documenti è collegio.trapani@geopec.it; in questo caso farà fede la stampa che documenta l'inoltro della p.e.c.

comunque sempre entro il termine sopra indicato del 06 GIUGNO 2019
 

 

 

 

MODULISTICA

GAZZETTA UFFICIALE N.36 DEL 07/05/2019

ALLEGATI ALLA GAZZETTA UFFICIALE N.36 DEL 07/05/2019

 

 
   
Collegio Geometri d'Italia
Fisco - Istituzionali
Professione Geometra
Istituzionali Sicilia
Motori e Portali
Quotidiani - Settimanali
Software Utile
 
 
Area Riservata
 

 

 

 

 

 
POSTA COLLEGIO GEOMETRI TRAPANI POSTA CERTIFICATA COLLEGIO GEOMETRI PRIVACY