Indietro

SELEZIONE COMPONENTI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE QUADRIENNIO 2022/2026

A seguito del rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio per il quadriennio 2022/2026 è fatto obbligo di procedere anche alla sostituzione del Consiglio di Disciplina territoriale in ottemperanza a quanto stabilito dal D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, art. 8 comma 3, recante riforma degli ordinamenti professionali”, ed al conseguente regolamento adottato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati con delibera del 19 novembre 2012,pubblicato nel Bollettino Ufficiale Ministero della Giustizia n. 23 del 15/12/2012.

Pertanto:

- VISTO il Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali dei Geometri e Geometri laureati del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri laureati (art. 8, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137) approvato con delibera del 19 novembre 2012 e pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n.23 del 15.12.2012,

risulta necessario trasmettere n. 18 nominativi al Presidente del Tribunale di Trapani per l'istituzione del Consiglio di disciplina territoriale dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Trapani presso il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Trapani.

I 9 componenti del Consiglio di Disciplina dei Geometri e G.L. di Trapani vengono nominati, dal Presidente del Tribunale di Trapani, tra i soggetti indicati in un elenco di 18 nominativi.

La carica di Consigliere del Consiglio di Disciplina territoriale dei Geometri e G.L. è incompatibile con qualunque carica elettiva ricoperta in seno al corrispondente Collegio (Consigliere, Revisore) e con la carica di Consigliere Nazionale.

Ciò premesso, dovendo il Consiglio Direttivo di questo Collegio selezionare una rosa di 18 nominativi da segnalare al Presidente del Tribunale di Trapani invito chi è disponibile, e con i requisiti di cui successivamente, a titolo gratuito e senza alcun rimborso spese a voler trasmettere esclusivamente a mezzo pec collegio.trapani@geopec.it, entro il 26/09/2022 ore 12.00 la domanda di candidatura, allegando (pena l'esclusione):

- Copia documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità;

- Curriculum vitae;

- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di regolarità contributiva (MOD_ALL_01_GTP);

- Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e successivo D. Lgs. 101/2018.

La mancata presenza di uno dei precedenti allegati determina l’immediata esclusione del candidato dalla procedura di selezione.

Ti informo inoltre che, secondo l’avviso di selezione pubblica allegato, l’elenco dei candidati unitamente ai loro curricula professionali, appena raggiunta la rosa dei 18 nominativi, sarà trasmesso al Presidente del Tribunale di Trapani, affinché questi provveda a nominare i membri effettivi e i membri supplenti del Consiglio di disciplina territoriale.

Qualora alla data di scadenza della selezione prevista per il 26/09/2022 non si dovesse raggiungere la rosa dei 18 nominativi si procederà alla riapertura dei termini per la presentazione della domanda.

La nomina dei componenti del Consiglio di disciplina è immediatamente comunicata agli uffici del Collegio, per consentire - su iniziativa del Presidente - il successivo insediamento dell’organo e assicurare la pubblicazione sul sito internet.

L'eventuale sostituzione dei componenti del Consiglio di disciplina territoriale che vengano meno a causa di decesso, dimissioni o per altra ragione, avverrà attingendo il nominativo dall'elenco dei componenti supplenti già nominati dal Presidente del Tribunale, seguendo l’ordine da questi prestabilito.

Il Consiglio di disciplina territoriale resta in carica per il medesimo periodo del corrispondente Consiglio del Collegio ed esercita le proprie funzioni fino all’insediamento effettivo del nuovo Consiglio di disciplina.

Scaricabile di seguito:

  • domanda di candidatura;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • informativa trattamento dati personali.